UNA LUNGA TRADIZIONE


 

Nel lontano 1921 Angelo Francesco Masotto cominciò a vendere e riparare biciclette, allora vero mezzo di trasporto ben lontano dagli sfiziosi oggetti sportivi e tecnologici di oggi, attività a cui più tardi ha affiancato la vendita di elettrodomestici e stufe a legna.

 

Nel 1971 ha ricevuto il diploma di fedeltà per i 50 anni di attività e nel 1979 gli è subentrato il nipote Francesco che, fin da quando aveva 12 anni, affiancava lo zio durante le vacanze estive imparando la tecnica e ereditandone la passione! 

 

Dopo aver imparato i segreti del mestiere passando molte estati e tutto il tempo libero a disposizione nel'officina del papà, nel 2013 Matteo, figlio di Francesco, seguendo le orme di famiglia, apre il suo punto vendita e riparazioni a Pieve di Soligo dove offre serietà e professionalità tutti i giorni.

 

Nel 2017 il negozio di Pieve di Soligo si è spostato nella sede attuale più grande e curata dove siamo diventati Bianchi Store e nei 150mq di show room è possibile ammirare e provare tutti i modelli della casa di Treviglio.

 

Francesco e Matteo sono da anni un punto di riferimento per tutti quelli che, dai tre anni finchè c'è la forza di spingere sui pedali, cercano in loro un consiglio fidato per scegliere la bicicletta più adatta!

 

TRE GENERAZIONI

La prima, quella di Angelo Francesco che ha vissuto l'epoca in cui la bicicletta era di primaria importanza in ogni famiglia.

La seconda, quella di Francesco che ha visto l'evoluzione del mezzo diventato motivo di svago per molti.

La terza, quella di Matteo che nel nuovo millennio ha a che fare con mezzi insiti di dotazioni tecnologiche impensabili 100 anni fa.